Chiara Sciola

Chiara Sciola
Insegnante di: 

Nel 1981 ho conseguito l'Attestato di frequenza  ottenuto frequentando il Corso di Aggiornamento di Educazione Musicale presso la Società Italiana per l’ Educazione Musicale.

Ho ottenuto il diploma in flauto traverso ed ottavino conseguito nel 1986 presso il Conservatorio di Brescia, sotto la guida del Prof. Varetti.
Sempre nel 1986 ho conseguito l''Attestato di frequenza in Pedagogia Musicale presso la SIEM - Società Italiana per l’ Educazione Musicale.

Ho Insegnato musica presso la Banda Musicale di Concesio ed Associazione "il Plettro" di Inzino VT. per diversi anni.

Sono stata consulente musicale presso la Scuola elementare "Anna Frank” di Gardone V. T.

Ho partecipato a corsi di formazione di Pedagogia musicale presso la SIEM, Società Italiana per l’Educazione Musicale.

Ho effettuato diverse supplenze di musica nelle scuole medie.

Dal 1986 al 2013 ho effettuato concerti e lezioni concerto in Concesio e provincia di Brescia in varie formazioni cameristiche

Nel 2010 ho fondato il quartetto SYNOLOS che ha già al suo attivo numerosi concerti e nel mese di settembre 2012 ha anche ottenuto il secondo posto al Concorso Nazionale di Musica da Camera presso Nese (BG), con punteggio 88/100.

Lavora presso la piscina Tibidabo di Concesio dove effettua corsi di acquaticità musicale con brani musicali registrati o suonati dal vivo col flauto dolce.

Dal 2008 al 2015 ho suonato nella Formazione cameristica “The Diapason Ensemble”.

Nel 2012 ho ottenuto il Brevetto di Istruttore di nuoto della Società Nazionale Salvamento.

Dal 1986 al 2013 ho dato concerti e lezioni concerto in Concesio e provincia di Brescia in varie formazioni cameristiche.

Dal 2009 al 2015 sono stata volontaria nell'area disabili dell'associazione “Comunità Mamrè” di Villa Carcina (BS).

A febbraio 2015 ottengo l'Attestato di frequenza al Corso di Propedeutica Musicale "Musica in tutti i sensi" presso il Corpo Bandistico Musicale Telgate 90 (BG).

Svolgo l'incarico di consulente musicale e insegnante di musica presso alcune scuole primarie e scuole dell'infanzia.

Sono appassionata di varie espressioni artistiche legate alla pittura e mi dedico al riciclaggio di materiali (cartone, stoffa, plastica, legno, ecc.) ricreando oggetti nuovi.

  • Capacità e competenze relazionali: ho acquisito una soddisfacente didattica musicale attraverso corsi, esperienza quotidiana e molto buon senso. Svolgo insegnamento del nuoto a bimbi ed adulti ed acquaticità supportata da basi musicali.
  • Capacità e competenze organizzative: So coinvolgere persone per far musica. Collaboro come volontaria nell'Associazione "Operazione Mamrè"presso la RSD Firmo Tommaso di Villa Carcina (disabili).

Appuntamenti

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.

Charlie Parker
Associazione Bande Musicali Bresciane

Concept & design: Capitolium