Cristina Massone

Cristina Massone
Insegnante di: 
  • Ha cominciato lo studio della musica all' età di dieci anni presso l'accademia di Travagliato con il M° Oliva nella classe di sax. Ha studiato questo strumento per diversi anni.
  • Volendo fare la professionista in orchestra si è iscritta nella classe di fagotto presso il Conservatorio di Brescia con il M° Reverberi. Nel 1999 si è diplomata.
  • Subito dopo ha superato l'audizione al Conservatorio Superiore di Parigi con il M° Pascal Gallois e qui ha studiato per tre anni. Nel frattempo a Parigi ha vinto l'audizione per secondo fagotto all' “Operà”.
  • Successivamente si è iscritta al corso di composizione presso il Conservatorio di Brescia dove ha studiato altri otto anni con il M° Ugoletti.
  • Intanto lavorava come professionista in diverse orchestre: l'Orchestra dell'Arena di Verona, teatro di Rovigo, teatro di Treviso, teatro di Parma, teatro di Macerata e infine ha avuto il piacere di lavorare anche alla Scala di Milano accanto al suo insegnante il M° Zucchiatti primo fagotto della Scala di Milano.
  • La sua esperienza bandistica intanto continuava ad andare avanti anzi, non è mai smessa in quanto il suo "attaccamento" a questo ambiente musicale è fortissimo. Tuttora suona in diversi gruppi dalla Banda cittadina di Brescia, Banda di Leno, Banda di Sarezzo, Banda di Bovezzo, Banda dei Maestri, Orchestra fiati della Valtellina ecc....
  • Ma quello che le piace di più è l'insegnamento. Da tanti anni insegna a persone di tutte le età. Ha iniziato con insegnare musica d'insieme, solfeggio e fagotto all'accademia di Travagliato. Tuttora insegna in diverse scuole della banda: a Bovezzo ha diversi alunni ai quali insegna fagotto, sax, solfeggio, armonia e musica d'insieme. A Leno insegna fagotto, a Cazzago e Palazzolo insegna fagotto e infine ha fatto dei progetti per le scuole elementari di Lograto e Brescia. Ha insegnato sax presso la scuola di musica di Soresina. Da quest'anno insegna clarinetto presso l'Accademia di Verolavecchia e sax all'Accademia Giovanni Gabrieli di Bovezzo. Inoltre studia quotidianamente con il M° Claudio Mandonico e il M° Giuliano Mariotti.
  • Ha frequentato il corso tenuto dal M° Denis Salvini per direzione di banda corso base e corso medio organizzato da Cavalli Strumenti Musicali.

Appuntamenti

L M M G V S D
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.

Charlie Parker
Associazione Bande Musicali Bresciane

Concept & design: Capitolium