Cristina Massone

Cristina Massone
Insegnante di: 

Ha cominciato lo studio della musica all' età di dieci anni presso l'accademia di Travagliato con il M° Oliva nella classe di sax. Ha studiato questo strumento per diversi anni.

Volendo fare la professionista in orchestra si è iscritta nella classe di fagotto presso il Conservatorio di Brescia con il M° Reverberi. Nel 1999 si è diplomata.

Subito dopo ha superato l'audizione al Conservatorio Superiore di Parigi con il M° Pascal Gallois e qui ha studiato per tre anni. Nel frattempo a Parigi ha vinto l'audizione per secondo fagotto all' “Operà”.

Successivamente si è iscritta al corso di composizione presso il Conservatorio di Brescia dove ha studiato altri otto anni con il M° Ugoletti.

Intanto lavorava come professionista in diverse orchestre: l'Orchestra dell'Arena di Verona, teatro di Rovigo, teatro di Treviso, teatro di Parma, teatro di Macerata e infine ha avuto il piacere di lavorare anche alla Scala di Milano accanto al suo insegnante il M° Zucchiatti primo fagotto della Scala di Milano.

La sua esperienza bandistica intanto continuava ad andare avanti anzi, non è mai smessa in quanto il suo "attaccamento" a questo ambiente musicale è fortissimo. Tuttora suona in diversi gruppi dalla Banda cittadina di Brescia, Banda di Leno, Banda di Sarezzo, Banda di Bovezzo, Banda dei Maestri, Orchestra fiati della Valtellina ecc....

Ma quello che le piace di più è l'insegnamento. Da tanti anni insegna a persone di tutte le età. Ha iniziato con insegnare musica d'insieme, solfeggio e fagotto all'accademia di Travagliato. Tuttora insegna in diverse scuole della banda: a Bovezzo ha diversi alunni ai quali insegna fagotto, sax, solfeggio, armonia e musica d'insieme. A Leno insegna fagotto, a Cazzago e Palazzolo insegna fagotto e infine ha fatto dei progetti per le scuole elementari di Lograto e Brescia. Ha insegnato sax presso la scuola di musica di Soresina. Da quest'anno insegna clarinetto presso l'Accademia di Verolavecchia e sax all'Accademia Giovanni Gabrieli di Bovezzo. Inoltre studia quotidianamente con il M° Claudio Mandonico e il M° Giuliano Mariotti.

Ha frequentato il corso tenuto dal M° Denis Salvini per direzione di banda corso base e corso medio organizzato da Cavalli Strumenti Musicali.

Appuntamenti

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.

Charlie Parker
Associazione Bande Musicali Bresciane

Concept & design: Capitolium