Silvia Radaelli

Silvia Radaelli
Insegnante di: 

Silvia Radaelli si avvicina alla musica all’età di 6 anni iniziando a prendere lezioni di teoria musicale e pianoforte presso la scuola di musica Paideia di Villa Carcina, continuando a studiare pianoforte fino all’età di 13 anni con diversi insegnanti. Presso la stessa scuola, studia poi violino per 6 anni con l’insegnante Daniela Fusha.

Nel 2000 inizia a dedicarsi allo studio del canto moderno con l’insegnante Elena Pernis, continuando poi, negli anni successivi, con le insegnanti Stefania Martin e Claudia La Delfa. Comincia fin da subito ad esibirsi live in locali, feste, matrimoni, collaborando con diverse band, cantando in diverse formazioni e spaziando tra molti generi (Frenzy - coverband 360°, Piu Blues Quartet - gruppo blues - My Favorite Funk - gruppo funk, The Suite Trio – trio acustico pop, Hook trio - rock/blues acustico).

Nel 2006 ha partecipato al musical “Mosè” con la compagnia Giovani in Musical. Seminari: nel 2006 partecipa al seminario “Dizione e fonetica” con l’attrice Giuseppina Turra e nel 2011 al seminario di “Musica Gospel” tenuto dalla cantante statunitense Cheryl Porter. Continua ad arricchire la sua formazione musicale prendendo lezioni di pianoforte e armonia.

Attualmente canta nella band Enjoy (blues/funk/rock), nel gruppo soul R&BOB, nel duo piano-voce After Eight (soul/blues) e recentemente ha collaborato come corista a fianco del cantautore dialettale Piergiorgio Cinelli. E’ voce solista e corista nel coro gospel Missin’Gospel diretto dalla Maestra Claudia La Delfa.

Ha conseguito la Laurea in Scienze Linguistiche e Letterature straniere - Indirizzo: teorie e tecniche dell’informazione e della comunicazione.

La sua attività professionale come insegnante inizia nel 2009 e attualmente insegna canto moderno presso la "Scuola di Musica del Garda" di Desenzano, presso l’associazione musicale "Note del Colle" di Capriano e presso La "Scuola di Armonia H. Strickler" di Rovato.

Ha insegnato presso la "Accademia Banda cittadina" di Erbusco, la "Associazione Filarmonica Santa Cecilia" di Sarezzo e la "Orange Music Academy" di Capriolo.

Ha collaborato con l’Associazione culturale "Curiosarte" di Brescia come insegnante di canto (lezioni singole e coro di voci bianche) e come responsabile di un progetto musicale (Musica & Inglese) per la scuola materna; per tre anni ha collaborato con la comunità "Giardino" (dip. Salute mentale) come consulente musicale.

Appuntamenti

L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.

Charlie Parker
Associazione Bande Musicali Bresciane

Concept & design: Capitolium