Federico Verzeletti

Federico Verzeletti
Insegnante di: 
  • Nato a Brescia nel 1992, si è diplomato in oboe nel 2010 presso il conservatorio “L. Marenzio” di Brescia perfezionandosi poi in masterclass  tenute da maestri di fama internazionale quali il M° Luca Vignali,  il M° Francesco Di Rosa e con il M° Christoph Hartmann.
  • Sempre a Brescia nel Conservatorio L. Marenzio, sotto la guida del M° Roberto Bertazzi, termina, nel marzo 2014, il biennio superiore di perfezionamento strumentale, laureandosi con 110 e lode.
  • Ha preso parte a produzioni, in qualità di 1° oboe, dell’orchestra da camera di Brescia diretta dal M° Umberto Benedetti Michelangeli e dal M° Riccardo Frizza, e dell’orchestra del Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, esibendosi sotto la bacchetta di direttori ospiti di fama internazionale, tra i quali i Maestri Topkhjan, Carminati, Michelangeli.
  • Ha partecipato a produzioni con importanti orchestre, quali l’orchestra del festival di Brescia e Bergamo, l’orchestra filarmonica italiana, l’orchestra Donizetti diretta dal M° Sebastiano Rolli e Roberto Rizzi Brignoli, l’orchestra da camera di Mantova sotto la direzione del M° Alexander Lonquich e dal M° Enrico Bronzi, e con l’orchestra del  teatro La Fenice, diretta dal M° Markus Stenz.  
  • Durante le diverse collaborazioni orchestrali, si è esibito in alcuni dei più importanti teatri italiani, tra i quali il Teatro Grande e il Teatro Sociale di Brescia; il Teatro Donizetti e il Teatro Sociale di Bergamo; il Teatro Dal Verme e l’auditorium G.Verdi di Milano; il Ridotto del Teatro Verdi di Trieste; il Teatro Alighieri di Ravenna; il teatro La Fenice di Venezia; il Teatro Stignani di Imola; il Teatro Ponchielli e il teatro Arvedi di Cremona; l’Arena, il Teatro Filarmonico e il Teatro Ristori di Verona; il Teatro Sociale e il Teatro Bibiena di Mantova; e in teatri internazioni, come la Royal Opera House di Muscat, in Oman.
  • Attivo in più scuole musicali bandistiche, collabora da diversi anni in qualità di professore di oboe e insegnante dello stesso strumento (Flero, Ospitaletto, Castelcovati, Adro, Bovezzo).
  • Oltre all’attività di insegnante, attualmente ricopre il ruolo di 1°/2° oboe nell’orchestra del festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo durante le stagioni concertistiche dell’orchestra.

Appuntamenti

L M M G V S D
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.

Charlie Parker
Associazione Bande Musicali Bresciane

Concept & design: Capitolium