Maurizio Felicina

Maurizio Felicina
Insegnante di: 

Percussionista e batterista bresciano, si diploma con 10 e lode in Strumenti a percussione presso il Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia sotto la guida del M° Antonio Segafreddo. Tra le lezioni più significative si segnalano gli incontri con Christian Meyer (EeLST), Dom Famularo (batterista, USA), Daniele Sabatani (Conservatorio di Cesena) e Andrea Bindi (Teatro alla Scala). Ha collaborato con Orchestre sinfoniche (I Solisti di Milano, Orchestra del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, Orchestra S.T.U.D.I.O), Orchestre di fiati (Orchestra “Brixiae Harmoniae”, Orchestra “Luca Marenzio”) ed Ensemble cameristici (Ensemble Silenus, Ensemble “Stile classico e moderno”).

Partecipa ad “Uto Ughi Progetto Giovani”, e alle stagioni concertistiche del Conservatorio di Brescia come solista e in ensemble, eseguendo l’opera “La création du monde” di Milhaud. Ha partecipato alla rassegna “Brescia suona in Do”, condividendo il palco con il M° Andrea Dulbecco. Ha suonato in duo al Festival Le X Giornate di Brescia.

Partecipa in qualità di percussionista alla produzione teatrale CTB “Mephisto” di Luca Micheletti (premio Pirandello 2016) con Federica Fracassi, ricevendo buoni consensi di pubblico e di critica.

Musicista eclettico, è attivo anche nel panorama etnofolk, calcando importanti palchi nazionali (Teatro Grande, Teatro Dal Verme, Teatro Arcimboldi, La musica nelle Aie di Ravenna), duettando con Davide Van de Sfroos e condividendo il palco con Enrico Ruggeri e Teresa de Sio.

Parallelamente al Conservatorio, consegue a pieni voti la laurea in Scienze della Formazione primaria presso l'Università Cattolica di Brescia. Dal 2015 cura i laboratori di Fondamenti della comunicazione musicale della Facoltà di Scienze della Formazione presso l'Università Cattolica di Brescia.

All'attività concertistica abbina l'insegnamento presso Accademie musicali bresciane.

Appuntamenti

L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.

Charlie Parker
Associazione Bande Musicali Bresciane

Concept & design: Capitolium