Teoria e Musica d'Insieme

I Corsi di Strumento di Primo, Secondo e Terzo livello prevedono lezioni individuali di strumento e lezioni collettive (vedi la descrizione dei Livelli di Apprendimento). Le lezioni collettive sono fondamentali per maturare la formazione musicale, per approfondire lo studio della teoria e per avere una importante esperienza di musica d'insieme.

I gruppi di Musica d'Insieme coinvolgono gli allievi di tutti gli strumenti e sono formati per livello di apprendimento (Primo livello, Secondo livello, Terzo livello).
Durante gli incontri verranno proposte attività progressive di ritmica e di lettura, per consolidare il riconoscimento della notazione, il senso ritmico e la coordinazione. Verranno proposti esercizi per sviluppare le capacità tecniche con il proprio strumento, per migliorare l'intonazione, per acquisire le importanti competenze necessarie a suonare in gruppo. Verranno inoltre studiati semplici brani da proporre durante i saggi o altri eventi durante l'anno scolastico.

Lezioni

I Corsi Strumentali avranno la seguente scansione:
nel periodo ottobre - maggio sono previste

  • 30 lezioni individuali di strumento di 45 minuti
  • 30 lezioni collettive di un’ora.

ISCRIZIONI

entro il mese di ottobre

RETTE

Vedi il prospetto delle rette e scadenze.

Informazioni sui corsi

Appuntamenti

L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 

La musica è la propria esperienza, i propri pensieri, la propria saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.

Charlie Parker
Associazione Bande Musicali Bresciane

Concept & design: Capitolium